Mescolatori continui e mescolatori planetari per malte
Mescolatore per malta - chiamato anche impastatore, impastatrice, miscelatore, è una macchina edile composta da una tramoggia nella quale viene caricato il materiale (o i materiali) da impastare e da un sistema rotativo di impasto che amalgama in maniera uniforme la mistura. All' impasto viene tipicamente aggiunta dell'acqua (nella maggior parte dei casi) la quale può essere fornita manualmente dall' operatore come per il mescolatore planetario, betoniera o molazza per tutti i tipi di malte, oppure in maniera automatica tramite una valvola dosatrice micrometrica regolabile posta nell' impianto idrico della macchina stessa, come per i mescolatori continui di malte asciutte premiscelate.
Il prodotto finale in uscita risulta perfettamente amalgamato e pronto per l' utilizzo da parte dell' operatore per riempire secchi, benne e carriole, oppure per fornire l' alimentazione diretta alle pompe delle macchine intonacatrici e trasportatrici ad alimentazione aperta, che richiedono malte impastate a parte per il pompaggio.
MESCOLATORI PER MALTE TRADIZIONALI
R 50 - mescolatore planetario, 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, adatto a qualunque tipo di materiale da impastare, sia asciutto che bagnato, con granulometria miscelabile da 0 a 10 mm, robusto e maneggevole può essere anche impiegato per l' alimentazione delle intonacatrici per il tradizionale e riempire secchi, benne, carriole.
MESCOLATORI PER INTONACI PREMISCELATI ASCIUTTI
IMPACT - piccolo mescolatore continuo, monofase 230 V con inverter, solo 1,1 kW di potenza, impasta perfettamente materiale premiscelato asciutto di svariati tipi, capacità di miscelazione fino a 20 l/min, inerti miscelabili con granulometria 0 - 5 mm, perfetta per qualunque impiego di malte preconfezionate.
L 60 - mescolatore continuo da silo, 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, rende l' impasto dei premiscelati asciutti in silos e mini silos perfettamente amalgamati, capacità di miscelazione fino a 55 l/min, inerti miscelabili con granulometria 0 - 8 mm, può essere anche impiegato per l' alimentazione delle intonacatrici.
L 25 - mescolatore continuo, 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, impasta perfettamente materiale asciutto in sacchetti e anche in silos (richiede piastra di collegamento), capacità di miscelazione fino a 30 l/min, inerti miscelabili con granulometria 0 - 5 mm, può essere anche impiegato per l' alimentazione delle intonacatrici.
R 50 - impastatrice planetaria, 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, adatta a qualunque tipo di materiale da impastare, sia secco che bagnato, con granulometria miscelabile 0 - 10 mm, robusta e maneggevole può essere anche impiegata per l' alimentazione delle intonacatrici e riempire secchi, benne, carriole.
IMPASTATRICI PER INTONACI DA FINITURA
IMPACT - piccola impastatrice continua, 230 V monofase con inverter, solo 1,1 kW di potenza, impasta perfettamente il materiale da finitura, solo di tipo asciutto, capacità di miscelazione fino a 20 l/min, inerti miscelabili con granulometria 0 - 5 mm, perfetta per qualunque impiego di questi materiali.
L 25 - impastatrice continua, 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, impasta perfettamente il materiale da finitura, solo di tipo asciutto, capacità di miscelazione fino a 30 l/min, inerti miscelabili con granulometria 0 - 5 mm, può essere anche impiegata per l' alimentazione delle intonacatrici.
R 50 - impastatrice planetaria, 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, adatta a qualunque tipo di materiale da impastare, sia secco che bagnato, con granulometria miscelabile 0 - 10 mm, robusta e maneggevole può essere anche impiegata per l' alimentazione delle intonacatrici e riempire secchi, benne, carriole.
IMPASTATRICI PER INTONACI SPECIALI
IMPACT - piccolo mescolatore continuo, 230 V monofase con inverter, solo 1,1 kW, impasta perfettamente materiali di tipo speciale come collanti, intonaci colorati, cappotti e altri, capacità di miscelazione fino a 20 l/min, inerti miscelabili con granulometria 0 - 5 mm, perfetta per qualunque impiego di materiali preconfezionati.
L 25 - mescolatore continuo, 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, impasta perfettamente intonaci asciutti di tipo speciale, grazie all' adozione di camere di miscelazione diverse, capacità di miscelazione fino a 30 l/min, inerti miscelabili con granulometria 0 - 5 mm, impiegata per l' alimentazione delle intonacatrici.
R 50 - mescolatore planetario , 230 V monofase con inverter o 400 V trifase, adatto a qualunque tipo di materiale da impastare con granulometria 0 - 10 mm, impiegato per l' alimentazione delle intonacatrici.