Mescolatore continuo per silo di malte premiscelate L 60
DESCRIZIONE
Mescolatore continuo per silo L 60 T con voltaggio 400 V trifase ed L 60 M con voltaggio 230 V monofase ad inverter, impasta in automatico a ciclo continuo, malte asciutte predosate di vari tipi, stoccati in silos, mini silos o in container. Miscelatore continuo da silos L 60, è impiegato per impastare prodotti premiscelati asciutti a base di calce o cemento, sottofondi ed autolivellanti premiscelati, malte da muratura, malta da riempimento, malte per risanamento e ristrutturazione.
Il materiale asciutto scende dal silo, mini silo o container, direttamente nella tramoggia del mescolatore, una coclea dosatrice a giri fissi carica il materiale nella camera di miscelazione, il quale viene impastato in automatico con acqua pressurizzata, immessa con precisione dall' impianto idrico della macchina e la valvola dosatrice micrometrica regolabile dall'utilizzatore.
Il materiale impastato scende dall' uscita della camera di miscelazione perfettamente amalgamato con la densità desiderata, riempiendo benne, secchi, carriole o altri recipienti o per alimentare direttamente le macchine intonacatrici PC 500 M ed PC 500 C, PC 500 L ed PC 500 I, FCX 80, Evutech e TS 35.
Utilizzando l'impastatrice continua per silos L 60 con un' intonacatrice, si può installare opzionalmente la sonda di controllo livello materiale da collegare alla tramoggia delle intonacatrici, in modo da garantire l' alimentazione autonoma alla pompa del premiscelato impastato. Mescolatore continuo monofase per silos L 60 M, è ideale per i mini-silo ed è azionato da motore elettrico con inverter di qualità, permettendo un ottimo risparmio energetico ed alte prestazioni senza compromessi.
CARATTERISTICHE
Piastra di attacco al silo diretto con aggancio rapido di installazione, completamente orientabile per ruotare il mescolatore di 360° in qualunque posizione voluta.
Impasta perfettamente il materiale con la possibilità di regolare la densità dell' impasto in maniera precisa, mediante la valvola dosatrice micrometrica dell'acqua.
Nessuna perdita di materiale se confrontato all' impasto manuale.
Capiente tramoggia del materiale asciutto per un eccellente stabilità di miscelazione del materiale sceso dal silo.
Malte ed intonaci impastati perfettamente con elevata capacità di miscelazione, senza alcuna perdita di prestazioni quando si utilizzano materiali da silo con inerti di granulometria fine.
Elettro pompa dell' acqua incorporata con arresto totale dell'impastatrice in caso di mancanza d'acqua.
Presenti ganci di sollevamento e smontabile in varie parti; con quadro comandi, impianto idrico e camera di miscelazione completamente amovibile per facilitarne il trasporto e la movimentazione.
Il supporto frontale dell' albero miscelatore é esterno con cuscinetto protetto.
Camera di miscelazione e supporto frontale facilmente smontabili per una perfetta pulizia, con sensore IP69K antimanomissione che impedisce il funzionamento del mescolatore in caso di apertura della camera di miscelazione.
Opzionale a richiesta, carrello amovibile con griglia di protezione rompisacco dotato di ruote gommate antiforatura con cuscinetti di trasmissione, per facilitare il trasporto manuale in tutte le superfici e poter essere utilizzato a sacchi di premiscelato asciutto anziché collegato al silo.
Comando a distanza per l' azionamento del mescolatore, opzionalmente a richiesta.
Semplice da usare e manutenzione ridotta al minimo con pulizia rapida.
DATI TECNICI
L 60 T
L 60 M
Voltaggio
400 V trifase
230 V monofase
Motore impastatrice continua
4 kW (5,5 kW opzionale)
2,2 kW con inverter
Elettro pompa dell 'acqua
0,33 kW
0,33 kW
Granulometria inerti miscelabili
0 - 8 mm
0 - 5 mm
Capacità di miscelazione
fino a 55 l/min
fino a 30 l/min
Lunghezza x larghezza x altezza
1700 x 600 x 900 mm
1600 x 600 x 900 mm
Peso
140 kg
125 kg
Altro materiale fornito in dotazione
Cassetta accessori, manuale d' uso e manutenzione, dichiarazione di conformità.
Cassetta accessori, manuale d' uso e manutenzione, dichiarazione di conformità.