Intonacatrice per intonaco tradizionale a pistone P 90
DESCRIZIONE
Intonacatrice a pistone P 90; pompa intonacatrice e trasportatrice per intonaci tradizionali (o civili) con corpo pompante a singolo pistone, funzionante tramite valvole a sfera le quali aspirando e comprimendo permettono al materiale di essere trasportato in modo continuo e uniforme. Intonacatrice tradizionale P 90, versione P 90 M - 230 V monofase con inverter o P 90 T - 400 V trifase, trova la giusta collocazione nel settore dell' artigianato, della piccola e media impresa edile, per la spruzzatura ed il trasporto di malte ed intonaci tradizionali a base di calce e / o cemento per pareti interne, esterne e soffitti, betoncino su panelli e reti elettro saldate, spruzzatura di malte antiritiro o espansive, per consolidamento di strutture lesionate o degradate, getto di micropali, trasporto di malte tradizionali per muratura, rinzaffo di intonaco grezzo, malte ecologiche, malte tixotropiche ed a ritiro compensato, intonaci speciali per ristrutturazioni. Intonacatrice a pistone per malta tradizionale P 90 , azionata da inverter che ottimizza le prestazioni ed i consumi elettrici; può essere tra l' altro allacciata al canonico impianto elettrico domestico da 3 kW - 230 V monofase, garantendo sempre massima affidabilità e continuità del servizio elettrico.
Alla pagina web P 90 in cantiere, potete visionare le fasi dell' intonacatura di soffitti e pareti interne ed esterne, relative ad un edificio civile, eseguite con L' intonacatrice P 90 M - 230 V monofase.
CARATTERISTICHE
Compressore dell' aria incorporato; affidabile, prestazionale e di lunga durata.
Vibrovaglio elettrico con apposito interruttore di comando.
Sistema di compensazione incorporato nella macchina, che garantisce una spruzzatura del materiale in maniera uniforme, ed elimina l' effetto di "pulsazione" tipico delle pompe a singolo pistone.
Maggiore consistenza dell' intonaco applicato alla parete rispetto all' applicazione manuale o di altre pompe.
La versione trifase è dotata di serie con sistema di sicurezza contro le sovra pressioni del funzionamento della pompa, mentre per la versione monofase รจ gestita dai sistemi di protezione e controllo dell' inverter.
Robusta e maneggevole essendo dotata di ruote gommate da 400 mm antiforatura e con cuscinetti di trasmissione, manico estraibile con traino a mano, che ne permettono l' agevole movimentazione su tutte le superfici; sono presenti inoltre ganci per il sollevamento e trasporto.
Per l'impasto dei materiali di pompaggio, può essere abbinata al mescolatore planetario R 50, betoniere di qualunque tipo, molazze o altro.
Alta durata del pistone di pompaggio, con oltre 35.000 m² di intonaco spruzzato.
Manutenzione minima, pulizia rapida e semplice.
DATI TECNICI
P 90 M
P 90 T
Voltaggio
230 V monofase
400 V trifase
Motore pompa a pistone
2,2 kW tramite inverter
3 kW
Pressione massima di esercizio
10 - 15 bar
15 - 20 bar
Granulometria inerti pompabili
0 - 6 mm
0 - 8 mm
Portata della pompa a pistone
fino a 35 l/min
fino a 40 l/min
Massima distanza di pompaggio
40 - 50 m
50 - 60 m
Massima altezza di pompaggio
12 - 15 m
20 - 25 m
Capacità tramoggia
140 l
140 l
Lunghezza x larghezza x altezza
1700 x 900 x 980 mm
1650 x 900 x 980 mm
Altezza di caricamento materiale
700 mm
700 mm
Peso
290 kg
300 kg
Tubazione fornita in dotazione
30 m (20 m + 10 m)
30 m (20 m + 10 m)
Altro materiale fornito in dotazione
Cassetta accessori, lancia spruzzatrice, manuale d' uso e manutenzione, dichiarazione di conformità.
Cassetta accessori, lancia spruzzatrice, manuale d' uso e manutenzione, dichiarazione di conformità.